Sono stati individuati i tre elaborati finalisti del Concorso Multimedia-LES 2017, promosso dalla Rete nazionale dei Licei economico sociali e dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado e dei Licei economico sociali.

Il concorso ha voluto coinvolgere gli studenti sui temi giuridici ed economici legati alla contemporaneità e favorire l’esercizio di una cittadinanza attiva fondata sulla capacità di comprendere la contemporaneità e di fare  scelte razionali, critiche e responsabili.

Gli elaborati finalisti e gli istituti di riferimento sono:

  • I am Europe, IM Regina Margherita-Palermo, docente referente: Orietta Sanzone
  • Diversamente insieme, Liceo Porporato-Pinerolo, docente referente: Manuela Davit
  • Mercato IN perfetto, IIS Da Vinci di Arzignano (VI), docente referete: Luisa Marana

La classifica sarà comunicata nel corso della Premiazione del Concorso Multimedia-LES 2017 che si terrà a Roma il 12 maggio 2017, presso la Sala Conferenze Villa Maria, Largo Giovanni Berchet 4.

Interverranno alla premiazione: Paolo Corbucci, Dirigente Scolastico presso la D. G. per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione; Stefano Ribaldi, regista e produttore cinematografico; Stefania Farsagli, Animatrice Digitale della Rete nazionale LES; Maria Teresa Ingicco, Dirigente Scolastico, referente della Rete regionale LES Piemonte-Valle d’Aosta; Giulietta Breccia, Dirigente Scolastico, Cabina di regia LES

Programma della Premiazione del Concorso Multimedia-LES 2017