Contributi scientifici

Anno Titolo Autore
2019 Algebra: un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media
Imprese e crescita, per sconfiggere il coronavirus
Financial literacy. Perché i ragazzi italiani non migliorano? 
2019 Mediterraneo: Rapporto sulle economie del Mediterraneo 2019
2019 Un nuovo modello didattico per l’educazione finanziaria a scuola
2019 Un Libro Bianco per il Liceo Economico Sociale A cura di Renella Bandinelli e Michela Freddano
2018 On line il Libro Bianco per il Liceo Economico Sociale Rete Nazionale LES
2018 Le peculiarità del Liceo Economico Sociale nel suo processo di sviluppo Manuela Davit, Maria Teresa Ingicco
2018 Identità del LES e società civile Ernestina Parente
2017 Politica monetaria, inflazione e crisi: ne parla Massimo Rostagno Massimo Rostagno
2017 Filosofia e società della conoscenza: gli orientamenti del MIUR
2017 PNSD e scuola: una governance creativa per l’innovazione Stefania Farsagli
2017 #Giovani: il sistema informativo dell’ISTAT per l’accesso ai dati
Alternanza scuola-lavoro ed Esame di stato: i LES sardi discutono del futuro
2016 I giovani italiani e l’economia: le competenze finanziarie secondo l’OCSE-PISA Stefania Farsagli
2016 SEMINARIO NAZIONALE 12 E 13 APRILE – Registrazione degli interventi
2016 UDA ELABORATE DALLA RETE LAZIO
2016 AEEE-Italia Strumenti e materiali per la formazione dei docenti
2016 CLIL4LES – RELAZIONE SUL SEMINARIO DEL 23 E 24 FEBBRAIO
2016 STUDIO DI CASO SUL TEMA DELLE MIGRAZIONI – Le tracce inviate ai capofila delle reti territoriali; apprezzamento della DG ORDINAMENTI.
pagina1 pagina2 pagina3