Merito, diversità, giustizia sociale” è il tema del Festival Internazionale dell’Economia 2022, in programma a Torino dal 31 maggio al 4 giugno.

Nell’ambito del Programma del Festival che si svolgerà in luoghi differenti,  presso il Liceo Regina Margherita, scuola capofila della Rete LES Piemonte-Val D’Aosta,  e presso  il Collegio Carlo Alberto, si terranno alcuni eventi dedicati ai Licei Economico Sociali.

In particolare, il giorno 31 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, al Liceo Regina Margherita, si terranno:

  1. ore 11.00 – Separati ma connessi / con Eliana La Ferrara, introduce Maria Laura Di Tommaso, coordina Francesca Di Liberti
  2. ore 12.00 – La scuola ai tempi della pandemia / con Erica Bertero, Barbara Bruschi, Dalit Contini, Pierangela Dagna, coordina Francesca Di Liberti

Nel pomeriggio, presso il Collegio Carlo Alberto, si svolgerà, invece, l’evento:

  1. ore 16.00- “Economia per i cittadini del terzo millennio: Il Liceo Economico- Sociale / con Enrico Castrovilli, Francesca Di Liberti, Emanuela Musso, Giovanni Battista Ramello.

Nel corso degli incontri la professoressa Francesca Di Liberti si farà portavoce del grande lavoro portato avanti dalla Rete Nazionale dei Licei Economico Sociali in questi anni, a supporto della qualità dell’offerta formativa proposta di questi Licei nel panorama della scuola secondaria di II grado italiana.

Tutti gli eventi in diretta streaming dal sito web del Festival internazionale dell’Economia.

La scuola capofila della rete Piemonte / Val d’Aosta ringrazia Laterza e Fondazione Compagnia di San Paolo per l’ampio spazio concesso ai LES nella giornata del 31 Maggio.

 

Programma del Festival Internazionale dell’Economia 2022