Il LES di Rimini promuove l’incontro “A scuola d’impresa: il sapere che innova”, organizzato in collaborazione con la nuova Camera di Commercio della Romagna. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di collegare più strettamente la scuola, in particolare il Liceo Economico Sociale, alle realtà innovative dell’imprenditoria pubblica e privata anche nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro come previsto dalla normativa vigente.
L’incontro si tiene il 26 gennaio 2017 alle ore 18 al Palazzo Buonadrata (Corso d’Augusto 62) e vede la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio della Romagna Fabrizio Moretti, del Comune di Rimini, dell’Agenzia Piano Strategico di Rimini e delle imprese più rappresentative del territorio: il Gruppo SGR, l’ASP Valloni Marecchia, il Gruppo Hera, Petroltecnica Spa, l’Associazione Figli del Mondo.
Ciascuna azienda presenta la parte più innovativa del proprio core business: il bilancio sostenibile, le energie rinnovabili, le nuove competenze economiche necessarie per gestire i servizi alla persona, la responsabilità sociale d’impresa e alcuni docenti del Liceo Economico Sociale dialogano in modo attivo con le realtà imprenditoriali presenti.
L’iniziativa intende dimostrare come il LES sia, tra i Licei, quello che, grazie al suo specifico percorso curricolare, più dispone di strumenti conoscitivi atti a comprendere il mondo economico-sociale nella sua complessa dimensione globale. E’ il Liceo che si mostra più attento al tessuto produttivo riminese e alla sua evoluzione; è il Liceo che più di tutti guarda con interesse ai settori innovativi dell’economia del futuro: dal terzo settore allo sviluppo sostenibile, dal risparmio energetico alle nuove tecnologie.