Stefano Zamagni discute al Liceo Economico Sociale di Rimini del tema: “Le economie del futuro: scenari e opportunità”. L’incontro, realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna/Campus di Rimini e la rete nazionale dei LES, si svolge il 14 novembre alle 18 presso la Sala del Giudizio del Museo della città.
Stefano Zamagni, professore Emerito dell’Università di Bologna ed economista, che da tempo propone l’idea di un’economia civile attenta alle problematiche sociali, intende affrontare il tema dell’importanza dell’economia come scelta di cittadinanza attiva, che, in un mondo sempre più complesso e articolato, è decisiva ai fini di un esercizio consapevole della partecipazione alla vita pubblica.
In quest’ottica, nasce e risulta strategica la collaborazione tra il Liceo Economico Sociale di Rimini e l’Università di Bologna/Campus di Rimini; entrambe le istituzioni, infatti, si candidano ad essere centri promotori di attività aperte a tutta la comunità e volte proprio alla diffusione dell’educazione economico-finanziaria.