Gli effetti della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo nell’ordinamento italiano. Questo il tema del Convegno internazionale Convenzione europea dei diritti dell’uomo e ordinamento italiano, che si svolgerà dal 24 al 25 Ottobre 2016, a Salerno.

L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio sullo spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia, e realizzato con il patrocinio della Scuola di specializzazione delle professioni legali, si svolgerà, il 24 ottobre, presso  l’Aula magna Vincenzo Buonocore del Campus universitario di Fisciano; il giorno seguente, presso l’Aula Parrilli del Palazzo Giustizia di Salerno.

Trai partecipanti, docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche, specialisti della materia, autorità giudiziarie (giudici di legittimità e di merito) ed esponenti del mondo dell’avvocatura, tra cui il Presidente della Corte europea dei diritti dell’uomo Guido Raimondi, che introdurrà i lavori del Convegno, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro, il Vice Presidente della Consulta Giorgio Lattanzi, il prof. Pablo Antonio Fernandez Sanchez, Catedratico dell’Università di Siviglia.

 

Informazioni sul convegno

Il programma del convegno