Fino al 15 febbraio 2015 sono aperte le iscrizioni delle scuole al Concorso “EconoMia”, rivolto a studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori e dell’ultimo anno della Istruzione e Formazione Professionale. Il Concorso EconoMia è organizzato dal Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival dell’Economia), in collaborazione con Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, AEEE-Italia, Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma.

 

Sul sito www.concorsoeconomia.it sono presenti il Regolamento e i materiali didattici su cui si svolgeranno le prove.
Le scuole potranno studiare il tema del Concorso organizzando lezioni, studio individuale, incontri con docenti esperti.
L’iscrizione al Concorso avviene compilando l’apposito format sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it, le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 Febbraio 2015.

 

Lo scopo del Concorso è quello di favorire la diffusione della cultura economica nei licei, istituti tecnici e professionali, istruzione e formazione professionale regionale. Il Concorso si svolgerà sul tema “Mobilità sociale”, filo conduttore dell’Edizione 2015 Festival dell’Economia di Trento.
Il Concorso EconoMia è un’opportunità stimolante per scuole e studenti per avvicinarsi alla comprensione della società contemporanea.

 

– E’ possibile scaricare qui il file pdf della presentazione del concorso EconoMia 2015

– E’ possibile scaricare qui il file pdf del regolamento del concorso EconoMia 2015