CLIL – LES LOMBARDIA: lo sviluppo di progetti interdisciplinari in lingua straniera
Si comunica che l’Assemblea della Rete LES della Lombardia è convocata per il giorno MARTEDI’ 30 SETTEMBRE 2014 ORE 15.30 PRESSO UNIVERSITA’ CATTOLICA VIA NECCHI 9, aula 329, 3° piano (c/o DIPARTIMENTO DI SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE)
In questa occasione, saremo ospiti del Prof. Enrico Reggiani, che ha coordinato il nostro gruppo di lavoro ”Le ‘Relazioni pericolose’ tra lingua inglese, letteratura/cultura (in) inglese ed economia” nello scorso anno scolastico.
L’Assemblea sarà dedicata alla discussione sulle modalità di applicazione della nota MIURAOODGOS prot. n. 4969 Roma, 25 luglio 2014 ”Oggetto: Avvio in ordinamento dell’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL nel terzo, quarto, quinto anno dei Licei Linguistici e nel quinto anno dei Licei e degli Istituti tecnici – Norme transitorie a.s. 2014/15”
In particolare riguardo a ”lo sviluppo di progetti interdisciplinari in lingua straniera” saranno raccolti suggerimenti e spunti da tutti i partecipanti all’incontro al fine di delineare una proposta concreta che, partendo da quanto realizzato dal gruppo di lavoro sopra citato, offra una pista di lavoro per il quinto anno, anche in vista dell’Esame di Stato, a quei licei che non abbiano ancora docenti DNL con sufficiente specializzazione riguardo alla metodologia CLIL.