La SEC – Scuola di Economia Civile (www.scuoladieconomiacivile.it) – propone un corso intensivo di due giorni su temi, contenuti, didattica dell’economia civile, rivolto ai docenti di “scuola superiore” di tutta Italia, nella splendida cornice di Loppiano (Incisa in Val D’Arno -FI).

Il corso sarà tenuto nei giorni 8 e 9 maggio 2014 dai “padri” dell’economia civile in Italia, Luigino, Zamagni, insieme a sr Alessandra Smerilli.

Questo corso è rivolto a tutti i docenti intenzionati ad approfondire la conoscenza dell’economia civile e a poterne introdurre i contenuti nei programmi delle loro materie, in particolare economia, diritto, cittadinanza e costituzione, filosofia, religione, storia, letteratura. 
 

La SEC, per missione si rivolge […] “con una particolare attenzione agli imprenditori e ai dirigenti delle imprese, delle organizzazioni senza scopo di lucro, di quelle a movente ideale, della pubblica amministrazione, offrendo un’esperienza di apprendimento capace di generare metodi e modalità di governo fondati sui principi dell’Economia civile.
Un secondo ambito co-essenziale della SEC è il mondo della scuola, dove ci rivolgiamo a insegnanti e studenti, forti della convinzione che senza una nuova cultura economica e del lavoro è difficile immaginare un futuro sostenibile
.” (http://www.scuoladieconomiacivile.it/chi-siamo/missione-sec.php).

 

Per maggiori informazioni è possibile scaricare qui il programma del corso