XX^ Conferenza europea dell'AEEE «Teaching Economics in a Europe in Crisis»

L’interessante XX^ Conferenza europea dell’AEEE  «Teaching Economics in a Europe in Crisis» si svolgerà dal 27 al 29 Agosto 2014 presso l’Ecole Supérieure du Professorat et de l’Education (ESPE), Université d’Aix – Marseille Aix en Provence  (Francia).

Saranno presenti esperti, professori, docenti, formatori nelle sessioni generali e nei workshops, in sessioni parallele. Il tema al centro dell’attenzione è la crisi europea nel contesto dell’economia mondiale in tutte le sue dimensioni e l’ insegnamento dell’economia in un’Europa caratterizzata da questa crisi. Nei workshop saranno presentate esperienze didattiche, buone pratiche, materiali didattici e casi concernenti l’insegnamento dell’economia, dell’economia aziendale e di altre scienze sociali, esplorando i possibili riferimenti ad altre discipline.  Uno spazio sarà dedicato al confronto tra i sistemi europei d’insegnamento dell’economia e alla formazione dei docenti. 

Scadenze: entro il 31 Marzo 2014 vanno inviate le proposte di intervento; l’iscrizione alla Conferenza entro il30 Aprile 2014 ha un costo minore rispetto all’iscrizione successiva a quella data. Informazioni, modalità per l’iscrizione, locandine della conferenza in inglese e in francese sono al link: http://www.economicseducation.eu/conferences e in allegato.

 

La Conferenza è un momento interessante per scuole, enti di formazione, università, interessati allo sviluppo dell’educazione economica in un’ottica internazionale. Le scuole in particolare hanno l’opportunità che un proprio docente o il dirigente scolastico, in base al Programma ERASMUS PLUS 2014-2020, possa partecipare alla XX^ Conferenza dell’AEEE utilizzando il finanziamento dei programmi europei, tramite l’azione: Erasmus Plus – Key Action 1 – Mobilità individuale.

Le domande vanno effettuate seguendo le istruzioni previste al seguente link:  http://www.erasmusplus.it/?page_id=22  Le scuole devono effettuare la Registrazione ECAS e URF . Successivamente  devono  compilare il modulo scaricabile dal sito e seguire le istruzioni indicate. Ma attenzione! I tempi per compilare la domanda sono piuttosto stretti, la scadenza è alle ore 12.00 del 17 Marzo 2014.

 

E’ possibile scaricare qui il programma dell’evento.