Serge Latouche al liceo Caterina Percoto di Udine
L’ISIS “ Caterina Percoto”, il 05 febbraio, avrà il piacere di ospitare il Prof. Serge Latouche, economista e filosofo francese, professore emerito di Scienze economiche all’Università di Parigi XI e all’Institut d’études du developpement économique et social (IEDES) di Parigi, saggista e teorico della decrescita, per una conferenza dal titolo: “Decrescita: una scommessa strategica.”
L’incontro si terrà nell’Aula Magna della scuola il 05 febbraio 2014 dalle 11.00 alle 13.00.
L’incontro sarà visibile anche in streaming a partire dal link posto sulla pagina iniziale della scuola e resterà successivamente a disposizione come registrazione per quanti vorranno riascoltare la conferenza.
Il 06 febbraio, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del polo economico-giuridico dell’Università degli Studi di Udine, via Tomadini, 30/a, il prof. Latouche terrà anche una conferenza pubblica dal titolo “Decrescita e lavoro: una doppia sfida” organizzata dal Forum per i beni comuni e l’economia solidale del FriuliVenezia Giulia in collaborazione con l’associazione NeoAteneo e con il sostegno dell’Università degli Studi di Udine.