Al via, il prossimo 9 maggio, la IV Edizione del Corso di formazione per insegnanti e formatori.
Teach Truth To Power “Diverso da chi? L’istruzione rende liberi di essere se stessi!”
Il Corso di Formazione sull’educazione alla diversità è promosso dal Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con le Associazioni COSPE, IREOS e SUCAR DROM. Il Corso si rivolge a insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutti coloro che svolgono attività formative e si terrà a Firenze presso il corridoio del Caffè Letterario, Piazza delle Murate, il 9 maggio 2013 dalle ore 9 alle ore 18. L’intento è quello di offrire approfondimenti tematici e metodologici sull’istruzione come strumento di libertà e sui modi di insegnamento/apprendimento con cui questo diritto può essere attuato come diritto di tutti. Ampio spazio sarà quindi dedicato allo svolgimento di Laboratori dedicati alle metodologie per la formazione e l’educazione, con particolare riferimento alla progettazione didattica nelle scuole medie e superiori e nella scuola d’infanzia e primaria.
Il corso è accreditato al MIUR (Dir. 90/2003).
Si articola in una prima parte di carattere introduttivo, che si svolgerà in seduta plenaria (prima e seconda sessione, 3,5 ore) e in una seconda parte di carattere pratico-metodologico (terza sessione, 3,5 ore).
Le iscrizioni scadono il 15 aprile 2013.
Per ulteriori informazioni http://rfkennedyeurope.org/aperte-le-iscrizioni-per-la-iv-edizione-di-teach-truth-to-power-4?option=com_content&lang=it