La Luiss Summer School per i licei economico-sociali

Grazie alla collaborazione avviata tra il MIUR- Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica- e la LUISS Guido Carli è stato realizzato un accordo che prevede delle agevolazioni per gli studenti del terzo anno dei licei economico-sociali, statali e paritari, interessati a partecipare alle attività di orientamento realizzate dall’Università romana. 

La LUISS Guido Carli , in particolare, organizza ogni anno  seminari e convegni di orientamento e una “scuola estiva”, la Luiss Summer School,  finalizzata a far scoprire per tempo agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori le proprie vocazioni in rapporto alle diverse offerte delle università. 

La modalità impiegata prevede un’esperienza diretta a contatto con i docenti e le lezioni di quasi tutti i corsi di laurea, anche quelli non presenti all’interno della LUISS, che, come è noto, rappresenta un punto di riferimento internazionale soprattutto per gli studi sociali, politici, giuridici ed economici.

 A tal proposito La invitiamo a leggere quanto la LUISS Guido Carli propone ai Licei Economico-sociali nell’allegato che segue.

 

LA LUISS SUMMER SCHOOL PER I LICEI ECONOMICO-SOCIALI