“EduCare Day BNL”

Per il prossimo 20 marzo la Banca Nazionale del Lavoro ha organizzato una giornata dedicata all’educazione finanziaria: si chiamerà “EduCare Day Bnl” e si realizzerà attraverso una serie di seminari, aperti a clienti e non clienti, in contemporanea in tutta Italia.

I seminari sono realizzati con il contributo sia di specialisti Bnl sia di esperti esterni; gratuiti e senza finalità commerciali, riprendono un format, ormai consolidato dal 2008, per approfondire diversi temi: risparmio ed investimenti, credito, microcredito, internazionalizzazione delle imprese fino a nuove tecnologie e multicanalità. Dal lancio nel 2008, il progetto EduCare (formula che sintetizza i concetti dell’educazione e del prendersi cura, “education” e “care”) ha coinvolto oltre 43.000 persone e circa 4.000 imprese in 2.600 eventi su tutto il territorio nazionale, toccando decine di città italiane.

All’iniziativa sono dedicati anche spazi sui canali social della Banca – che vanta una community di oltre 350mila fan – per poter avviare conversazioni, lanciare e condividere idee ed approfondimenti.