Come è cambiato l’approccio didattico nell’emergenza? L’Università degli Studi Sapienza di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, nell’ambito dell’accordo siglato tra la rete nazionale dei LES e l’AIS, Associazione Italiana di Sociologia il 25 febbraio 2019, ha deciso di avviare su questo tema un’indagine sperimentale, coinvolgendo le scuole che fanno parte della Rete nazionale dei LES.
L’indagine, rivolta sopratutto ai docenti di Scienze umane in forma anonima, ha l’obiettivo di comprendere meglio l’approccio didattico, gli strumenti e le pratiche di metodo adottati ma anche per delineare i mutamenti avvenuti tra un ‘prima’ e un ‘dopo’ rispetto all’emergenza sanitaria, che ha cambiato, forse radicalmente, il nostro essere e fare scuola. Il questionario può essere utilmente compilato anche dai docenti di Diritto ed Economia.
Il questionario dovrà essere compilato entro il 15 luglio 2020, con accesso al seguente link:
https://forms.gle/d6vqcuNMg7kjF1847
Comunicazione per le scuole capofila delle Reti territoriali dei LES